Attualita'

La qualità ambientale nel Comune di Capaccio, se ne parla domani

notizie

Giovedì 29 gennaio, alle 17, presso la Camera di Commercio di Salerno si terrà il convegno dal titolo “Qualità ambientale e produzioni certificate nel Comune di Capaccio”. Durante il convegno sarà presentata la mostra cartografica “La qualità ambientale nel Comune di Capaccio” a cura di Mariagiovanna Riitano. «I dati sullo studio verranno presentati ufficialmente giovedì. – spiega il sindaco Italo Voza – Ma posso già anticipare che i risultati sono molto positivi. Il nostro ambiente è sano e i prodotti ortofrutticoli di Capaccio sono di grande qualità».

Al convegno, che sarà moderato dal vicedirettore del Tg 1 Rai, Gennaro Sangiuliano, interverranno per un saluto il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano, il rettore dell’Università degli Studi di Salerno Aurelio Tommasetti e il sindaco del Comune di Capaccio Italo Voza. Il convegno sarà introdotto da Salvatore Sica, professore ordinario di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e direttore del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale.

Il progetto verrà presentato da Mariagiovanna Riitano, professore ordinario di Geografia economico-politica dell’Università degli Studi di Salerno e presidente del Consorzio Osservatorio Appennino Meridionale. Interverranno: Pasquale Longo, professore ordinario di chimica dell’Università degli Studi di Salerno, Giovanni Maria Riccio, professore associato di Diritto privato comparato dell’Università degli Studi di Salerno e Pietro Caggiano, componente di Giunta della Camera di Commercio di Salerno.

Concluderanno il convegno l’assessore all’Agricoltura della Regione Campania Daniela Nugnes e l’assessore all’Ambiente della Regione Campania Giovanni Romano.

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin